Il mondo, gli schemi e il sentire

Un giorno di quasi mezzo secolo fa mi sono trovata catapultata sulla Terra. Dev'essere stato abbastanza traumatico, credo. Per fortuna non lo ricordo. Ho avuto una famiglia che mi ha trasmesso delle regole per poter vivere nella societa', sebbene io le abbia potute seguire in base alla mia capacita' di farlo, come tutti. Essendo nata in Italia ho ricevuto un' educazione di stampo cattolico ed ho seguito il catechismo, ho effettuato i vari sacramenti. Non solo la mia famiglia ma anche la scuola mi hanno dato delle nozioni, sia tecniche, sia comportamentali. Mi riferiro' agli insegnamenti scolastici, religiosi e sociali come SCHEMI. Schemi imposti, naturalmente, perche' non li scegliamo noi.

Leggi di più »

Buongiorno a tutti!

Ed eccoci qui, ho pensato a lungo di aprire un blog. Sono una donna arrivata ad un certo punto della vita in cui mi rendo conto di avere fatto una scelta importante. Ho deciso di non vivere la mia vita seguendo gli schemi tradizionali, ma di voler trovare una mia strada personalizzata per viverla, confrontandomi solo con il mio sentire.

Leggi di più »

Chi siamo

La mia strada è un blog dedicato a coloro che cercano significato e autenticità nel loro percorso di vita. Condividiamo storie, consigli e pensieri per ispirare e guidare i nostri lettori verso una vita più piena e appagante.